L’aula del Senato ha finalmente approvato con un voto straripante (maggioranza + M5S + Sel + Gruppo misto) il ddl sugli ecoreati. Sono state fortunatamente cancellate le parti peggiori inserite nelle Commissioni ambiente e giustizia di palazzo Madama e sono state apportati ulteriori miglioramenti al testo arrivato dalla Camera. Ora la palla passa alla Camera.

Visto l’iter tortuosissimo del ddl al Senato, dove in un anno vi sono stati continui i tentativi di sabotare la legge (tentativi continuati fino al giorno prima dell’approvazione!), è fondamentale che il testo uscito da palazzo Madama non venga modificato neanche in una virgola alla Camera, perchè il ritorno al Senato farebbe finire gli ecoreati in un binario morto.

Ti chiediamo di continuare ad aiutarci nella nostra campagna di pressione (stavolta sui deputati) che finora al Senato ha funzionato alla grande!

Condividi con i tuoi contatti social la campagna #neancheunavirgola perché i deputati votino al più presto la legge sugli ecoreati senza cambiare neanche una virgola.

Non vogliamo più vedere impuniti i crimini contro l’ambiente! 

#neancheunavirgola in A4

loading