LA #RIEVOLUZIONE
NON PUÒ ASPETTARE

Cerchiamo volontari per fermare la crisi climatica

Siamo un gruppo di cittadini dei comuni lungo l’asta del corso del medio Brenta (Cadoneghe, Vigodarzere, Limena, Curtarolo, Piazzola sul Brenta, Campo San Martino e altri contermini come Villafranca Padovana, Campodarsego, San Giorgio delle Pertiche) accomunati dal desiderio di fermare la crisi climatica prima che sia troppo tardi.

È arrivato il momento di politiche coraggiose, imprese innovative, mobilità sostenibile, impianti a fonti rinnovabili e azzeramento dell’uso delle fossili.

Dobbiamo continuare a cambiare la storia del Paese come facciamo in Legambiente da 40 anni, con ancora più coraggio e sempre più sostegno.

LEGAMBIENTE MEDIO BRENTA  è una Associazione di Promozione Sociale APS impegnata nelle sfide a CAMBIARE IL CLIMA CHE CAMBIA

Gli effetti della crisi climatica sono sotto gli occhi di tutti: dal 2010 vi sono stati quasi 600 eventi metereologici estremi che hanno provocato danni rilevanti in oltre 350 comuni italiani.

I prossimi 7 anni saranno decisivi per la battaglia legata al clima, per contrastare il riscaldamento globale ed evitare il punto di non ritorno. Imprese, istituzioni, cittadini: ognuno deve fare la sua parte.

01. ADOZIONE DI NUOVO MODELLO ENERGETICO BASATO SULLE FONTI RINNOVABILI

02. ABBANDONO DELLE FONTI FOSSILI A PARTIRE DALL’ELIMINAZIONE DEI SUSSIDI

03. RIGENERAZIONE URBANA E DELLE AREE INTERNE

04. TUTELA DELLE FORESTE E DEL SUOLO E RIDUZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO

05. RIQUALIFICAZIONE IN CHIAVE ENERGETICA E SISMICA PER L’EDILIZIA

06. AGRICOLTURA SOSTENIBILE ED ETICA, CIBO DI QUALITÀ E SICUREZZA ALIMENTARE

07. INCENTIVI PER DIFFONDERE UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE A ZERO EMISSIONI

08. RICONVERSIONE INDUSTRIALE NEL SEGNO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE

Legambiente èora

Sostieni Legambiente: iscriviti ora!

Dalle Alpi a Lampedusa Legambiente è sostenuta da una fitta rete di più di 1.000 circoli e  110.000 soci volontari che, territorio per territorio, svolgono un’azione capillare di denuncia, informazione e sensibilizzazione sui temi ambientali.

Abbiamo un sogno, convincere  tutti, dai singoli cittadini alle comunità, dalle imprese alle istituzioni, che è possibile invertire la rotta  e costruire insieme insieme un mondo migliore,   più giusto e più pulito.

Condividi questo sogno con noi, iscriviti ora!

Scegli la tua tessera

• Socio junior € 10 (fino ai 14 anni) per i nati dal 2007 in poi
  • Socio Giovane € 15 (dai 15 ai 28 anni) per i nati dal 1993 al 2006 – abbonamento a “La nuova ecologia”
  • Socio Ordinario € 20
  • Socio Ordinario con abbonamento a  “La Nuova Ecologia” € 30
  • Socio Scuola e Formazione € 20  con newsletter “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Scuola e Formazione con abbonamento a “la Nuova Ecologia” € 30 e newsletter  “Legambiente Scuola e Formazione”
  • Socio Sostenitore € 70 – riceve  il volume “Ambiente Italia”  e piantumazione di un albero
  • Socio Sostenitore € 80 con abb. a “la Nuova Ecologia” – riceve il volume “Ambiente Italia” e piantumazione di un albero

La Nuova Ecologia è il mensile di Legambiente ricco di notizie, informazioni, inchieste e approfondimenti su cambiamenti climatici, o.g.m., inquinamento, agricoltura, parchi, salute e tanto altro ancora.

Campagna “tessera con le radici”
Anche per il 2021 per ogni tessera Socio Sostenitore realizzata verrà piantato un albero nell’area del Parco Nazionale del Vesuvio, che ha visto bruciare oltre 3.000 ettari di grande valore naturalistico.

I Soci Junior che ci comunicano un indirizzo e-mail ricevono la newsletter elettronica “Jey”.

E in più con la tua tessera potrai accedere a tutta una serie di agevolazioni e servizi riservati solo ai soci Legambiente:

La tessera è legata all’anno solare ma i servizi collegati sono validi per 365 giorni dalla data di emissione

Per associarti o rinnovare la tessera puoi:
  • venire in sede (via Garolla 48 a Limena) ogni primo lunedì del mese dalle 21.00
  • partecipare ad una delle nostre iniziative che trovi sul sito o sulla pagina facebook
  • scriverci all’indirizzo [email protected]
  • chiamarci al numero 3472200598 o 3474936232
  • disporre direttamente un bonifico sul nostro conto IBAN: IT93J0501812101000012189833 intestato Legambiente Volontariato Limena presso Banca Etica specificando nella causale: contributo associativo 2019 e codice fiscale (è obbligatorio indicare il codice fiscale)

banca etica

N.B.:  Se  vuoi  contribuire  a  sostenere  economicamente le  nostre  iniziative, puoi  farlo anche destinando il 5×1000 a Legambiente Nazionale. Tutti possono farlo.

Come si fa?

Con la dichiarazione dei redditi, sul modello 730, sull’Unico o sul CUD, firma nello spazio riservato alle Onlus e inserisci il codice fiscale di Legambiente 80458470582.

Non c’è nessuna imposta in più da pagare.

Se non viene espressa alcuna scelta, la quota rimane allo Stato.

Per info consulta: