PIM 2021

Testata puliamo il mondo 21“Qualcuno la raccoglierà!”

Quante volte lo hai pensato nel vedere una bottiglia di plastica buttata a terra? E se quel qualcuno fossi proprio tu?

Da 29 anni Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale, promossa da Legambiente, chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito negli anni per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità.

“Qualcuno la raccoglierà,  il motto di questa edizione, è un messaggio chiaro e diretto: una
grande comunità di volontari, senza arrendersi, è pronta a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territori.

 

Il circolo Legambiente medio Brenta organizza due appuntamenti:

– con il patrocinio del comune di Limena una giornata di attività con gli studenti delle scuole medie per una maggiore responsabilità ambientale, stimolando una riflessione individuale e collettiva sull’impatto dei propri comportamenti e  incoraggiando buone pratiche, semplici e quotidiane, che posso fare bene all’ambiente, prima fra tutte una corretta raccolta differenziata dei rifiuti domestici. Le attività si concluderanno con una uscita per la raccolta dei rifiuti abbandonati nei parchi e lungo le vie limitrofe alla scuola.

– la pulizia del percorso vita e degli argini del Brenta e Brentella a Limena, con ritrovo e partenza da piazza Diaz a Limena alle ore 09.00 di domenica 26 settembre 2021.

PIM2021 LIMENA

L’evento è aperto alla partecipazione di tutti, nel rispetto delle misure di sicurezza e per il contenimento del rischio di contagio secondo specifico Protocollo redatto da Legambiente per la gestione del rischio da contagio da Covid-19.

Per pianificare al meglio i percorsi di pulizia e altri aspetti organizzativi è gradita la conferma di partecipazione via e-mail a: segreteria@legambientemediobrenta.it o con messaggio sms o whatsapp  al n. 3474936232.

Ti piacerebbe dare continuità a questa attività di volontariato ambientale durante tutto l’anno? Puoi aderire al progetto “Adotta un’aiuola, una strada, un quartiere”!             Trovi tutte le info a questo link.

 

loading