Save the Queen

MeteoHeroes è il primo cartone animato sulla salvaguardia della natura che sostiene Save the Queen, la campagna di Legambiente per proteggere l’ape regina e la sua famiglia di api laboriose.

Save the Queen LegambientemedioBrenta

Ogni pacchetto di figurine che comprerai contribuirà a donare una casa a un’ape, oggi minacciata dall’inquinamento e dall’uso dei pesticidi contro gli insetti dannosi per le coltivazioni.

I prodotti MeteoHeroes aderenti all’iniziativa contribuiscono alla donazione di arnie a favore di apicoltori italiani e sono contraddistinti dal marchio Legambiente che li ha scelti grazie alla loro conformità agli standard produttivi di ridotto impatto ambientale.

L’iniziativa è riservata alle aziende licenziatarie di prodotti legati all’universo MeteoHeroes. I licenziatari si impegnano quindi ad adottare scelte sostenibili nello sviluppo di prodotto e nei progetti di comunicazione, per rispondere alle problematiche legate all’ambiente e ai cambiamenti climatici.

Conosciute per la loro grande operosità e la produzione di miele e derivati, le api sono preziose alleate della natura. Forniscono un servizio fondamentale nel promuovere la biodiversità, poiché sono responsabili della riproduzione di oltre l’80% della flora naturale esistente e favoriscono l’impollinazione di più del 75% delle piante coltivate. In questo modo contribuiscono alla produzione di 150 diverse colture agricole la cui sopravvivenza dipende dall’importante ruolo delle api. Così, questi laboriosi insetti aiutano a garantire la sicurezza alimentare dell’uomo.

Scopri nel dettaglio cosa prevede la campagna Legambiente SAVE THE QUEEN

 

Sostieni con la tua firma la petizione dell’alleanza per l’Iniziativa dei Cittadini Europei – ICE “Salviamo api e agricoltori”

 

METEOHEROES CON SAVE THE QUEEN PER LA SCUOLA

Nell’ambito del progetto Save the Queen, i MeteoHeroes, in collaborazione con Legambiente, mettono a disposizione degli insegnanti una serie di materiali didattici da scaricare: dagli approfondimenti sui temi ambientali a piccoli esperimenti e giochi. In questo modo, aiutano tutti i docenti nella loro missione di formare i cittadini di domani in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 e dei percorsi di Educazione civica.

 

 

loading