VISITA GUIDATA GRATUITA al complesso della CERTOSA DI VIGODARZERE

Domenica 3 maggio 2015

La visita guidata alla certosa di Vigodarzere, che solitamente non è aperta al pubblico,  è un’occasione da non perdere per conoscere da vicino un importante complesso storico, architettonico e paesaggistico.

La visita è organizzata in gruppi da massimo 30 persone, con partenza ogni 20 minuti circa, dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00. E’ possibile inoltre proseguire la visita anche all’esterno con un breve itinerario fino agli alberi secolari presenti nei pressi del complesso monastico.

Si consiglia di raggiungere la certosa a piedi o in bicicletta. Per chi arriva in auto si consiglia il parcheggio nei pressi della chiesa parrocchiale di Vigodarzere o nei quello del palazzetto sportivo in via Certosa

L’evento è organizzato dall’associazione Uniti per l’ambiente – Vigodarzere in collaborazione con comune, proloco, protezione civile, croce rossa Vigodazere e Legambiente Limena che sarà presente con un proprio punto informativo e raccoglierà, nell’ultimo giorno utile, le firme a sostegno della campagna “Un’altra difesa è possibile” per la presentazione della legge di iniziativa popolare finalizzata all’istituzione del Dipartimento della Difesa Civile, non armata e non violenta.

Locandina