21 Marzo 2019 – A padova la XXIV giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Libera ha scelto Padova per stare vicino a chi, nel Nordest, non si rassegna alla violenza mafiosa, alla corruzione e agli abusi di potere, ma per valorizzare l’opera di tante realtà, laiche e cattoliche, istituzionali e associative, impegnate in quella terra difficile ma generosa per il bene comune, per la dignità e la libertà delle persone.

Legambiente rinnova la sua adesione alla Giornata della memoria e il suo impegno al fianco di Libera nella lotta contro le mafie. Per contrastare le mafie e la corruzione ormai conclamate anche in veneto occorre unire la partecipazione attiva dei cittadini al grande impegno delle forze di polizia e dei magistrati. Per non limitarsi a constatare ciò che non va e mettersi in gioco in prima persona per spazzare l’illegalità e sconfiggere chiunque attenti al nostro futuro, spesso distruggendo il nostro prezioso territorio.

Anche il nostro circolo sarà presente assieme agli altri in uno spezzone del corteo tutto giallo e colorato e per l’occasione sarà con noi anche Stefano Ciafani. Invitiamo tutti ad esserci  per far sentire la nostra voce contro le mafie. Vedi qui l’invito di Don Ciotti rivolto alla comunità di Limena
La giornata avrà il seguente programma:
dalle ore 8:00 arrivo dei partecipanti (per trovarci cercate le bandiere gialle in Piazzale Boschetti)
Dalle ore 9:00 Piazzale Boschetti partenza del corteo

Ore 11:00 – Prato della Valle arrivo corteo e lettura dei nomi delle vittime innocenti delle mafie dal palco;

ore 12.00 intervento finale Luigi Ciotti

Dalle ore 14:30 alle 17:00, in otto sale della città di Padova si svolgeranno i seminari tematici

Libera 21 marzo